Le iniziative gratuite di EquIncontro Natura Solidale

I periodi di difficoltà sono preziose opportunità per dare il meglio di noi mettendo in campo energie che non sospettavamo neanche di avere.


EquIncontro Natura Solidale si è già attivato alla fine dell'estate con l'evento spettacolo "Di Bosco in Nota" attraverso il quale, grazie alla generosità dei partecipanti, siamo riusciti a raccogliere oltre mille euro donate all'associazione siciliana "Il Ramarro" per il risanamento di ambienti naturali e strutture, distrutte nell'incendio doloso che per mano criminale ha devastato il bellissimo "Bosco di Santo Pietro" presso Caltagirone.

Ora che viviamo periodi difficili a causa della recrudescenza di una pandemia accompagnata da dubbi ed incertezze di vario tipo, Equincontro Natura ha ideato delle attività dedicate alle donne, più svantaggiate economicamente da questa emergenza sanitaria dovendo spesso incrementare il tempo dedicato alla famiglia.

Fino al 23 dicembre sarà possibile per le donne, prenotare gratuitamente dal lunedì al venerdì, una benefica passeggiata nel bosco.

E' scientificamente provato che gli ambienti naturali e in particolare il bosco, hanno un'azione benefica sull'organismo al punto che la Silvoterapia è riconosciuta fin dai primi anni del secolo scorso come disciplina curativa.

Camminare nel bosco è un toccasana per la respirazione, attiva la circolazione sanguigna, aumenta il numero di globuli rossi e attraverso la notevole quantità di ioni negativi di ossigeno presenti e inalati, stimola e equilibra la sfera emozionale.

Le passeggiate, "Tra le braccia del Bosco" della durata di ca un'ora, in gruppo o singolarmente, non presentano particolari difficoltà e si svolgeranno nel bosco del Cerquone, all'interno del Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani, dove Letizia Stagno, presidente di EquIncontro e profonda conoscitrice dell'area naturale, offrirà la sua presenza per condurre le partecipanti in una esperienza benefica e rigenerante.

Per info e prenotazioni rivolgersi tramite sms o wapp al 3389550895 o all'indirizzo email info@equincontro.it

173 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Join us!!!

Se la nostra filosofia ti ispira e vuoi essere un valore aggiunto per EquIncontro,

contattaci e proponi la tua candiatura o la tua idea da realizzare insieme al nostro Team!!

EquIncontro Natura

Via Tuscolana km 32,300 - 00079 - Rocca Priora - Rm

Email: info@equincontro.it

Phone: 338-9550-895

Iscriviti alla nostra mailing list

© 2020 by EquIncontro Natura  created with Wix.com    Privacy Policy