Prosegue per Adele il percorso "Mi fido di te" , un viaggio all'esplorazione delle dinamiche della fiducia nel rapporto tra uomo e cavallo.
... Osservare le loro emozioni espresse così inequivocabilmente attraverso il non verbale, ci da la sensazione, a fine sessione, che ci abbiano raccontato un sacco di cose!...
Oggi, un timido sole ci ha regalato un po' di tepore in una giornata comunque molto rigida. Abbiamo osservato a lungo i cavalli, ponendo l'attenzione sulla loro mimica facciale e sulla loro postura.
Talmente tante le differenze nell'espressività tra individui!
Annotarle e metterle in relazione con il contesto, fa riflettere sul fatto che spesso, la tendenza comune a generalizzarne tratti e comportamenti della specie, categorizza e semplifica molto anche ciò che non è categorizzabile: la spiccata personalità di ognuno di loro. Osservare le loro emozioni espresse così inequivocabilmente attraverso il non verbale, ci da la sensazione, a fine sessione, che ci abbiano raccontato un sacco di cose!
E mentre facevamo horsewatching, Nahani, la cagnolona di EquIncontro, praticava lo “humanwatching” cercando con gli occhi lo sguardo di Adele!!!!!
Comments