top of page

Esplorazioni

In questi mesi con Laura e Adele, abbiamo avvicinato i cavalli con gradualità, interagendo con loro in libertà nella situazione ideale, al pascolo, senza distrazioni, con l’unico obiettivo di conquistare una interazione spontanea e guadagnare una fiducia reciproca.

Proseguiamo adesso il cammino con una interazione più articolata, che prevede l’uso di strumenti quali selle, sottoselle, barepad, che diventano degli ulteriori stimoli alla curiosità dei cavalli e aiutano le ragazze a non focalizzare l’attenzione solo sui cavalli ma anche su oggetti ed attività, fornendo loro nuovi tramiti con i quali dialogare con gli animali.


...selle, sottoselle, barepad, utilizzati in modo "non convenzionale" diventano degli ulteriori stimoli per la curiosità del cavallo...

La presenza del cucciolo di cane Happy all’interno del paddock e dei bambini - vivaci testimoni dell’esperienza, appena fuori dall’area di interazione - fornisce ulteriori elementi con i quali lavorare e rende la situazione ricca, spontanea e movimenta generando esplorazioni e dinamiche collettive.




4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page