dom 13 set | Il Bosco del Cerquone

Di Bosco in Nota

La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

13 set 2020, 10:00 – 13:00
Il Bosco del Cerquone, 00040 Rocca Priora, Metropolitan City of Rome, Italy

L'evento

 "Di Bosco in Nota", 

Questo evento si terrà DOMENICA 13 SETTEMBRE nel nostro bellissimo Bosco del Cerquone. 

 Si tratta di una  passeggiata adatta a tutti, impreziosita da un delizioso momento musicale in una delle radure più belle del bosco, con noccioli e querce che faranno da palcoscenico alle note del duo musicale chitarra-voce, "L'Essenziale".

Per saperne di piu':

"Stavamo coltivando un sogno, ma ce lo hanno barbaramente sfigurato, forse pensando di convincerci ad abbandonare il nostro progetto di restauro della macchia mediterranea iniziato oltre 25 anni fa...ma noi ripartiremo da queste ceneri ancora fumanti..."

Cari amici, queste le parole dei Renato Carella, presidente dell'associazione siciliana Il Ramarro, all'indomani del rogo doloso che ha mandato in fumo ettari di bosco e la base operativa dell'associazione.

La riserva naturale orientata Bosco di Santo Pietro, un’area di oltre 6.500 ettari nei pressi di Caltagirone è stata interessata lo scorso 3 luglio da una serie impressionante di incendi dolosi che hanno devastato diverse centinaia di ettari di macchia mediterranea e bosco, sconvolgendo il prezioso equilibrio ecologico e causando ingenti danni alla vegetazione e alla fauna locale. Oltre a più di  8000 alberi, anche la base di Renelle -  da dove da oltre 25 anni i volontari dell’associazione Il Ramarro lottano per diffondere una cultura di legalità, rispetto per l’ambiente e coinvolgimento sociale nella difesa del prezioso lembo di territorio - è andata completamente distrutta. Con essa, un vivaio, 2km di recinzioni, l’impianto fotovoltaico, l’impianto di irrigazione, un percorso avventura ed altri presidi.

Ma Il Ramarro non molla e non cede alle intimidazioni mafiose, si rimbocca le maniche determinato a rinascere dalle sue ceneri come una fenice. Facciamogli sentire la nostra solidarietà!!!

EquIncontro Natura ha organizzato a tal proposito "Di Bosco in Nota",  evento che si terrà DOMENICA 13 SETTEMBRE nel nostro bellissimo Bosco del Cerquone.  Si tratta di una  passeggiata adatta a tutti, impreziosita da un delizioso momento musicale in una delle radure più belle del bosco, con noccioli e querce che faranno da palcoscenico alle note del duo musicale chitarra-voce, "L'Essenziale".

Il  presidente dell'associazione "Il Ramarro" arriverà a Rocca Priora per partecipare all'evento,  testimoniando personalmente le difficili condizioni in cui i volontari  si adoperano per proteggere il bosco.

Tutto il ricavato dell'iniziativa sarà devoluto all'associazione siciliana e al sogno dei suoi volontari di difendere un patrimonio che appartiene alla collettività.

Partecipate numerosi!!!!  OFFERTA LIBERA - Prenotazione obbligatoria inviando nome e conome con sms o wapp al 3389550895 o via email a info@equincontro.it preferibilmente entro 3 gg dall'evento. 

Appuntamento ore 10.00 nel piazzale a fianco al ristorante Antica Baita in Via Tuscolana km 32,300 Rocca Priora

Chi non potesse partecipare alla passeggiata e volesse comunque inviare il suo contributo può farlo seguendo le seguenti indicazioni :

Versamento in denaro su ccp 0946952 intestato ad associazione Il Ramarro

Bonifico SEPA iban: IT18 L076 0116 9000 0001 0946952

Conto corrente banco posta intestato ad associazione Il Ramarro BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

Evento si svolgerà con il  "Patrocinio del Comune di Rocca Priora – Assessorato alla Cultura”. E' stato richiesto anche il Patrocinio al Parco Naturale Regionale dei Castelli Romani. L'evento si svolgerà in conformità delle normative di rifermento per l'emergenza COVID -

La registrazione è stata chiusa

Join us!!!

Se la nostra filosofia ti ispira e vuoi essere un valore aggiunto per EquIncontro,

contattaci e proponi la tua candiatura o la tua idea da realizzare insieme al nostro Team!!

EquIncontro Natura

Via Tuscolana km 32,300 - 00079 - Rocca Priora - Rm

Email: info@equincontro.it

Phone: 338-9550-895

Iscriviti alla nostra mailing list

© 2020 by EquIncontro Natura  created with Wix.com    Privacy Policy