A PRESTO IL NUOVO SITO !!!!

Il Pensiero Sistemico

approcciosistemico
 Probabilmente la tendenza spiccatamente umana a separare i vari aspetti della vita, deriva dall’esigenza di capirli meglio. In verità tutto quello che ci circonda e noi stessi, apparteniamo ad una realtà strettamente interconnessa e inscindibile. E’ importante conoscere, scoprire, identificare, catalogare, approfondire specifici aspetti, ma solo se poi non si perde di vista ciò che lega il tutto e che fa si che l’insieme non sia solo la somma delle parti ma un qualcosa che possiede delle proprietà emergenti non riconducibili al singolo componente.

Tutti i vari aspetti delle attività di EquIncontro Natura presentati in questo sito, sono stati raccolti in sezioni e quindi “categorizzati” esclusivamente per cercare di trasmettere in maniera più chiara il tipo di esperienze che è possibile vivere negli incontri formativi e per perettere sia ai cibernauti che a coloro che poi materialmente partecipano di persona, di orizzontarsi nei vari aspetti, naturalistici, relazionali, zooantropologici etc....

Ci tentiamo a sottolineare come in realtà, l’incontro con il cavallo, il contesto naturale, la filosofia che c’è dietro, rappresentino un tutt’uno che darà, in particolare all’esperienze vissute, una valenza che va al di la dei singoli argomenti trattati. (Immagine dal web)