A PRESTO IL NUOVO SITO !!!!

EquIncontri

AdeleAisha2
Incontrare il cavallo senza esigenze prestazionali, esclusivamente per arrivare a stabilire una relazione e aprirsi al contatto con la sua essenza più intima, è un’emozione difficilmente esprimibile a parole…  bisogna provarla per capirla!

Proprio per questo le attività ad Equincontro Natura sono di carattere esperienziale, si basano cioè sullo sperimentare concretamente ed  in prima persona il contatto con il cavallo.

Un contatto senza vincoli precostituiti, dettati da metodi rigidi, preconfezionati e standardizzati che inevitabilmente non si adatterebbero alle singole peculiarità di persone e cavalli.

Gli operatori Equincontro, attraverso l’approccio zooantropologico, creeranno i giusti presupposti per un contatto autentico. La loro presenza discreta e professionale,  lascerà  campo libero  a quell’unicità ed esclusività nelle interazioni  che - solo nelle giuste condizioni - fioriscono spontanee tra uomo e cavallo.

I percorsi Equincontro possono essere modulati, e permettono di sperimentare l’esperienza singola o il ciclo di incontri strutturato, per soddisfare esigenze di orario e durata.

Prevedono un approfondimento degli aspetti riguardanti la fisiologia,  il comportamento, il modo di percepire il mondo degli equini, nonché la loro gestione naturale.

Inoltre stimolano un viaggio dentro se stessi, alla riconquista dei propri sensi e delle proprie percezioni.Carloaisha

Grazie alle esperienze vissute singolarmente o condivise in gruppo, ognuno potrà trovare la strada migliore - più adatta al proprio modo di essere e di relazionarsi - per l’interazione, arricchendo nel contempo la propria conoscenza del cavallo e del contesto naturale,  il proprio patrimonio espressivo e la propria autoconsapevolezza. Tutto questo proprio grazie al confronto/incontro etico e autentico con un animale che è una vera e propria miniera di stimoli per la crescita personale oltre ad essere un fantastico compagno di viaggio.

Le attività EquIncontro Natura prevedono anche escursioni didattiche zoo antropologiche nel territorio del Parco dei Castelli romani, passeggiate naturalistiche fianco a fianco con il cavallo, alla scoperta degli angoli più suggestivi lungo le mulattiere che collegano i vari borghi del parco. Le  radure e gli affacci panoramici saranno aule a cielo aperto, per una esperienza ricchissima e fuori dal comune.

Consulta i nostri percorsi,  le nostre attività e trova quella che fa per te! Oppure contattaci ai recapiti nella sezione info e contatti per organizzare esperienze  “su misura” . …

 

L’avventura comincia!