A PRESTO IL NUOVO SITO !!!!

EquIncontri: Il percorso di Laura

700pxDSC 4173 92509.07.2013 Laura è arrivata ad EquIncontro Natura in punta di piedi.

Non ha mai nascosto la sua grande passione per i cavalli come non ha mai celato una certa soggezione per la loro mole imponente e i loro improvvisi guizzi di energia.

Il precorso “Mi fido di te” sta esacerbando i suoi stati d'animo ed ogni volta, vedere i nodi che si sciolgono e i suoi sorrisi alla fine dei nostri incontri con i cavalli, mi riempie di gioia!

La osservavo qualche giorno fa, nel paddock con Aisha e Querida e non potevo far a meno di ripensarla i primi giorni, quando quasi trattenendo il respiro si avvicinava ad Aisha alla ricerca del contatto. Guardandola ora, vedo enormi passi avanti e percepisco in lei la netta consapevolezza che le difficoltà affrontate, sono solo uno stimolo alla crescita e portano con se l’immensa soddisfazione che si prova nel superarle ed andare oltre.

700pxDSC 4162 914 Ho condiviso con lei una grande emozione, quando durante il nostro ultimo incontro, il naso vellutato ed impertinente di Querida l’ha sondata in uno dei loro primi veri contatti. Il temperamento giocoso ed irriverente della puledra ha fatto si che fino a quel momento l’interazione tra loro avvenisse in maniera più diluita e cauta. Nei mesi passati, Laura ha incrementato il suo bagaglio di esperienze e fiducia, grazie al nostro percorso graduale e al temperamento pacato e rassicurante di Aisha. Il primo autentico incontro con Querida, è arrivato ora, in modo naturale e fluido, quando doveva arrivare, senza forzature o condizionamenti.

La guardo sciogliersi di emozione al contatto con la puledra e leggo nei suoi occhi e nel suo sorriso tutto l’entusiasmo per questa esperienza e per tutte le avventure che vivremo insieme, cavalli e persone, in questo intenso viaggio nella relazione.