A PRESTO IL NUOVO SITO !!!!

Articoli

I cavalli

aishaqueridapascoloRiuscire ad essere semplicemente cavalli.

Potrebbe sembrare strano ma già è una grande conquista!!!

Ad EquIncontro Natura i cavalli sono liberi di essere loro stessi, in un ambiente che li preserva da dome, addestramenti e condizionamenti di ogni tipo. Questo rende possibile un contatto con l'uomo autentico e spontaneo, aprendo nuovi scenari di condivisione, in una miriade di attività nemmeno lontanamente pensabili nell’equitazione convenzionale.

Ogni esperienza con i cavalli ad EquIncontro Natura ha come presupposto la libertà di espressione.

I cavalli, se si offre loro la possibilità di farlo, in questo tipo di approccio si muovono perfettamente a loro agio, dando davvero il meglio di se! E’paradossale infatti come  spesso, se si incontra qualche tipo di “resistenza” nell’esprimersi liberamente, questa venga più dalle persone che dai cavalli. Questo perché siamo influenzati da mille condizionamenti ed essere noi stessi è uno stato tanto naturale quanto poco esercitato nel nostro vivere quotidiano.  

Chi viene da un approccio convenzionale al cavallo, rimane piacevolmente colpito dalla ricchezza di un incontro con questi presupposti, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Chi invece avvicina i cavalli per la prima volta, trova  ad EquIncontro Natura, una grande opportunità per conoscerli ed interagire con loro nel modo più congeniale.

Nella sezione sottostante una carrellata di immagini ed esperienze con i cavalli di EquIncontro Natura

Vai alle immagini